La nostra storia

Ecoinerti è un'azienda attenta a perseguire l'alta qualità nei settori in cui si è sviluppata.
Una realtà giovane dal punto di vista anagrafico, nata nel 2006 in seguito alla scissione di Andrea e Matteo Pancaldi, padre e figlio, da un'altra società attiva nel movimento terra, nella demolizione e nel riciclaggio di cui Andrea è stato socio e legale rappresentante per 25 anni.

Ecoinerti, spinta da una forte passione e professionalità, può vantare ad oggi un know-how che gli permette di affrontare qualsiasi intervento di demolizione civile ed industriale.

Sicurezza & Certificazioni

La continua attenzione al rispetto delle normative in materia di sicurezza e qualità ha permesso l'ottenimento della certificazione CQOP SOA per le categorie os01 e os23, inoltre dal Novembre 2008 Ecoinerti è entrata a far parte di NAD (associazione nazionale demolitori), a riprova del rispetto di un'etica lavorativa, maturata con l'esperienza sul cantiere negli anni in cui si è evoluto il settore delle demolizioni.

NAD Certificato CQOP Certificato

Gestione dei rifiuti

La sede operativa è sita in Via Bologna 918 a San martino (Ferrara).

É composta da un centro di stoccaggio e produzione inerti da riempimento e ospita gli uffici del reparto tecnico commerciale.

Iscritta regolarmente all'albo dei gestori dei rifiuti, Ecoinerti produce inerti riciclati ottimi per la realizzazione di rilevati e strade, attenenti a tutte le caratteristiche chimico-fisiche imposte dalla comunità europea.